Recensione completa – Whirlpool MAX 36/WSL Forno a microonde con griglia alta + Grill, 13 litri, Bianco/Grigio
A libera installazione, il Whirlpool MAX 36/WSL è un forno a microonde con grill piccolo e compatto, la soluzione ideale per gli spazi limitati. Caratterizzato dalla 3D Technology, che garantisce una perfetta distribuzione delle microonde all’interno della cavità del forno.
Cottura
Cucina sana e salutare quella offerta dall’apparecchio in oggetto, grazie ad una tecnologia innovativa e a impostazioni automatiche che facilitano nella preparazione di gustosi piatti. Diverse modalità di cottura, in virtù delle diverse funzioni previste, che verranno esaminate nel paragrafo di competenza.
Programmi
- Jet Defrost: scongelamento rapido, per scongelare facilmente gli alimenti nel forno a microonde.
Funzioni
Di seguito elencate le funzioni previste dal Whirlpool MAX 36/WSL:
- Funzione Grill, per una grigliatura rapida ed una pulizia più agevole, grazie al movimento inclinato della griglia. Garantisce gli stessi risultati di un forno tradizionale.
- Funzione Jet Start (Avvio rapido), per un’eccezionale velocità di riscaldamento. Detta funzione porta al massimo la temperatura all’interno del forno per circa 30 secondi, raggiungendo una temperatura ideale per il riscaldamento degli alimenti ad alto contenuto d’acqua, quali zuppe leggere o bibite.
- Grill al quarzo: potente grill per poter grigliare e gratinare in modo perfetto.
- Blocco di sicurezza bambini: l’apparecchio in oggetto è dotato di un sistema di sicurezza bambini che previene l’uso accidentale dello stesso da parte dei bambini.
Design
Color bianco/argento per un apparecchio dal design flessibile, che offre piccoli ingombri all’esterno e massima versatilità all’interno, basta pensare al piatto rotante del diametro di 28cm.
Ideale per gli spazi esigui, ha una capacità interna di 13L. Intuitive interfacce utente. Controllo elettronico. Orologio digitale.
Praticità d’uso
Pratico il forno a microonde in oggetto essendo molto compatto e di piccole dimensioni, e semplice da adoperare, grazie alle intuitive interfacce utente.
Agevole anche la manutenzione: il forno a microonde va regolarmente pulito eliminando ogni residuo di cibo. In caso contrario possono verificarsi deterioramenti della superficie, che possono compromettere la durata dell’apparecchio e causare situazioni di pericolo.
Per la pulizia dei vetri, servirsi di un panno con un detergente neutro o di un panno carta su cui applicare un prodotto spray. Non spruzzare il prodotto direttamente sul forno.
Per pulire le superfici interne, la parte anteriore e quella posteriore dello sportello, e l’apertura, adoperare un panno morbido inumidito con un detergente neutro.
Con una certa costanza, in particolare se si sono verificati traboccamenti, rimuovere il piatto rotante e il relativo supporto e pulire la base del forno.
Accessori in dotazione
Nella confezione è incluso, quale accessorio, il piatto rotante in vetro.
Rapporto qualità-prezzo
Buono il rapporto qualità-prezzo del Whirlpool MAX 36/WSL, un apparecchio piccolo e compatto, le cui impostazioni automatiche consentono di realizzare deliziosi piatti, facilitando l’utilizzo dell’apparecchio stesso.