Recensione completa – Bomann MWG 2215 EB, Forno a microonde 20 L
Forno a microonde da incasso, Bomann MWG 2215 EB consente di cucinare in modo rapido ogni piatto che si desidera grazie ai programmi automatici dedicati a specifici cibi. E la funzione Defrost è in aiuto per scongelare i cibi stessi in base al peso o al tempo, riducendo così i tempi di attesa.
Cottura
Bomann MWG 2215 EB permette di realizzare in modo rapido ed efficiente tutti i piatti che si desiderano. La potenza di 800W in modalità microonde si combina ai 5 diversi livelli di cottura, per ogni tipologia di preparazione.
Programmi
L’elettrodomestico in esame assicura una preparazione veloce ed efficiente di ogni piatto che si desidera, grazie agli 8 programmi automatici dedicati a specifici cibi. La potenza di 800W – di cui si è anticipato nel paragrafo precedente – rimane fissa in caso di utilizzo dei programmi preimpostati, ma può essere regolata se si adoperano quelli manuali: ciò vuol dire che è possibile sfruttare una quantità di energia inferiore in base al piatto che si intende realizzare, attraverso i 5 diversi livelli di potenza, poc’anzi menzionati.
Nel caso di utilizzo di programmi manuali – con preferenze di potenza e di tempo, personalizzati in base alle proprie esigenze – ci si avvale del timer, che, regolato sino ad un massimo di 95 minuti, informa della fine cottura tramite un segnale acustico.
Funzioni
Funzione grill, per dorare i cibi e renderli croccanti, che può anche essere combinata con quella microonde, per avere una cottura più rapida e risparmio di tempo. Funzione defrost, per scongelare rapidamente i cibi: grazie ad essa, è possibile scongelare i cibi stessi in base al peso o al tempo, ed abbreviare i tempi di attesa.
Design
Color argento per un forno a microonde dalle linee essenziali, che ben si legano ad un cucina moderna. Piano comandi dotato di un display digitale, che permette la visualizzazione delle diverse impostazioni. Parte frontale in acciaio inox, così come l’interno del forno, della capienza di 20L. Apertura della porta a sinistra.
Dimensioni tali che rendono l’elettrodomestico in oggetto agevole da montare e da fissare grazie anche alla presenza di una vite.
Praticità d’uso
Utilizzo semplice: il display digitale rende agevole l’avvio e la regolazione delle impostazioni anche da parte di coloro i quali non hanno particolare dimestichezza con la tecnologia. Indubbio vantaggio questo, in considerazione dell’assenza di un manuale di istruzioni in lingua italiana.
Semplice anche la manutenzione, che prevede una pulizia regolare dell’apparecchio e l’eliminazione dei residui di cibo al suo interno. Sia le pareti interne che quelle esterne dell’apparecchio stesso vanno trattate con un panno umido.
Accessori in dotazione
La confezione prevede, quali accessori, un piatto girevole e un manuale di istruzioni (non in italiano).
Rapporto qualità-prezzo
Ottimo il rapporto qualità-prezzo del Bomann MWG 2215 EB, in considerazione della sua efficienza e della qualità dei materiali con cui è realizzato. Da sottolineare anche la semplicità di montaggio e le giuste dimensioni.